Chi sono

 



Ciao a tutti!

Mi chiamo Valentina, sono una viaggiatrice appassionata e ho deciso di condividere le mie esperienze di viaggio per due motivi: innanzitutto, amo rivivere quei momenti attraverso i ricordi e, in secondo luogo, spero che le mie storie possano ispirare e aiutare chiunque stia pianificando la propria avventura.

Credo fermamente che non esista il viaggio "perfetto".  Si possono commettere errori nella scelta dell'hotel, dell'itinerario e altro ancora. Tuttavia, ritengo che ogni viaggio sia perfetto se portato avanti con entusiasmo, gioia e il desiderio di vivere nuove esperienze. Per me viaggiare significa emozionarsi, divertirsi e soprattutto nutrirsi di emozioni autentiche, ben al di là delle semplici foto da condividere sui social.  

Sono innamorata di ogni viaggio che ho fatto, perché ognuno, a modo suo, mi ha regalato sensazioni, emozioni e ricchezza. E' quella ricchezza che non si può comprare, fatta di ricordi che portiamo dentro di noi, della cultura, della conoscenza, e della Bellezza dei luoghi che abbiamo visitato.

Di solito, viaggio con il mio compagno Daniele, che come me ama partire verso nuove mete tutte da scoprire.






Amo organizzare i miei viaggi, assaporando l'emozione di scoprire nuovi luoghi tramite ricerche online e letture di libri.

Questa passione per il viaggio è radicata in me fin dall'infanzia, ricordo che già da bambina passavo ore a sognare sfogliando un libro di viaggio dei miei genitori ("viaggio meraviglioso nel pianeta dell'uomo"), immaginando di esplorare le Cascate Vittoria o la grande muraglia cinese o i Templi di Bangkok. 



In questo blog:

Racconto le mie esperienze personali, un modo per esplorare il mondo attraverso i miei occhi e per condividere aneddoti e opinioni sui luoghi visitati.

Condivido consigli e suggerimenti per organizzare i viaggi.

Racconto le mie esperienze di viaggio, dalle più belle alle più divertenti.



Un po' di me:

Amo leggere libri, forse in fondo anche questo è un modo per esplorare mondi diversi;
Mi piace fare escursioni all'aria aperta, sia in montagna che nei boschi;
Adoro andare a teatro e guardare serie tv che mi trasportino in mondi nuovi e affascinanti;
Da qualche mese pratico meditazione, un'altra forma di viaggio, la più profonda che ci possa essere;

Cosa non tollero?  La stupidità, la violenza fisica o verbale e ogni forma di discriminazione.

Il mio blog è uno spazio in cui condividere la bellezza e la ricchezza che i miei viaggi mi hanno regalato, sperando di ispirare e connettermi con altri amanti dell'avventura e della scoperta.












Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo...

"E poi viaggia, con le gambe e con la mente, di corsa e lentamente, nel mondo e da casa. Innamorati follemente di questo mondo. Quando non avrai più tempo, avrai solo i ricordi. E te li ricorderai tutti i luoghi che ti hanno emozionato." (G.Gotto)